Benvenuti nel mio mondo fatto di fili. Il lavoro è arduo, ma ogni tanto cercherò di scrivere qualcosa. Vi consiglio di leggere tutti i miei passaggi così da tenervi informati. Se volete commentare fate pure. L'importante è che ci sia sempre un nome per distinguervi e che siate corretti.


Per la Policy dei Cookie cliccate qui

domenica 20 marzo 2011

11) Il disvelamento

Dopo diverso tempo immobile, con gli occhi fasciati, è il momento per me di togliere le bende.
Ho paura a vedermi come sono cambiata.
"Ora Aulonia preparati a vedere il tuo nuovo aspetto." dice il Chirurgo.
Chissà come sarò. Avrò per caso delle luci negli occhi? E chissà come è cambiato il mio aspetto. Chissà se è vero che se si cambiano gli occhi, si cambia aspetto.
Le bende scendono.
Apro gli occhi piano piano. La luce è talmente forte che mi ferisce. Vorrei tenere gli occhi chiusi per sempre, ma quella piccola voce che mi ha accompagnato nel buio mi dice di aver coraggio.

Apro gli occhi.

Baleni di luce spaziano nella camera. I colori sembrano aver acquisito più potenza. Poi si fa tutto più tranquillo.

Cerco la mia immagine. La vedo.

Ma non è cambiata, è sempre la stessa.
E' sempre la stessa Aulonia prima dell'operazione.

"Chirurgo, cosa vuol dire tutto ciò? Qualcosa non ha funzionato a dovere?" gli chiedo preoccupata e anche un po' in collera.
"No Aulonia, è andato tutto bene. Devi solo avere pazienza."
"Ancora?!"
" Sì e visto che il mio compito è finito ti chiedo di uscire dal mio studio."

Il Chirurgo mi ha scacciato via in malo modo. Avrei tante cose da dirgli.
"Non ti preoccupare Aulonia. Vedrai i cambiamenti che hai fatto. Abbi solo un po' di pazienza."

Va bene piccola voce. Se lo dici tu, sono più tranquilla.

1 commento:

Romina Tamerici ha detto...

Questa storia è proprio misteriosa e poi termini i post sempre quando si vorrebbe sapere di più. Io sono fortunata perché, essendo arrivata sul blog dopo tanto tempo dalla sua apertura, posso subito proseguire nella lettura, senza troppe attese!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...