Benvenuti nel mio mondo fatto di fili. Il lavoro è arduo, ma ogni tanto cercherò di scrivere qualcosa. Vi consiglio di leggere tutti i miei passaggi così da tenervi informati. Se volete commentare fate pure. L'importante è che ci sia sempre un nome per distinguervi e che siate corretti.


Per la Policy dei Cookie cliccate qui

lunedì 20 maggio 2013

44) La scelta


Assaggiai del sangue l'essenza,
ma fu così blu
che ne rimasi indignata.
Ora, la mia vita è persa
e nient'altro.
Una bocca s'aprì:
"Nel cielo verde
e nel prato blu
va' ad incontrare l'arcobaleno
e la risposta avrai."
Due labbra ribattono:
"O vivi o muori.
O resti o scappi.
O amata o umiliata.
Tocca a te decidere."
Il tempo decide da sé.
La vita non è più affar mio.
Solo una cosa mi domando:
ma che razza di tempo è
il mio?


3 commenti:

AlmaCattleya ha detto...

Questa è una poesia scritta da me a 14 anni.
Ho pensato che fosse adatta per questo particolare momento di Aulonia.

P.S.: Ho fatto apposta a scrivere "cielo verde" e "prato blu". E' come il mondo alla rovescia. Non c'è nessun errore.

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

il tempo è un concetto soggettivo..
plasmato sull'indole della persona..
eppure esso scorre..inafferrabile..etereo..
e ti lascia il retrogusto di una rincorsa che frena l'istante del desiderio..


se vuoi passa da me

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

Grazie tante per il pensiero.
l'ho apprezzato molto..

ho dato ieri un'occhiata all'altro blog..
mi piace di più questo..
forse perchè è intervallato da arte con poesie

un sincero abbraccio

ps passa da me quando vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...